giovedì 11 ottobre 2012

SCIOPERO GENERALE DELLA SCUOLA DEL 12 OTTOBRE

Il CPS (Coordinamento dei precari della scuola) di Roma aderisce allo

SCIOPERO GENERALE DELLA SCUOLA DEL 12 OTTOBRE

indetto dalla FLC-CGIL e parteciperà alla manifestazione con un suo spezzone e una sua piattaforma che comprende i seguenti punti:

  • Netto rifiuto delle politiche di tagli alla scuola pubblica compiute negli ultimi anni avallate e portate avanti dall'attuale Governo (solo la spending review ha sottratto alla scuola 200 milioni di euro).

  • Decisa opposizione al ddl 953 (ex Aprea) che pone fine al processo di partecipazione e gestione democratica della scuola pubblica statale tramite lo smantellamento degli organi collegiali e tramite l’apertura ai privati nella gestione della scuola pubblica.

  • Prosecuzione delle lotte dei precari contro il concorso truffa, espediente unicamente propagandistico volto a mascherare i tagli e la mancanza di qualsiasi piano di assunzione a tempo indeterminato sui posti vacanti e disponibili (appena 11.000 posti messi a concorso a fronte di 120.000 posti vacanti e liste di precari che raggiungono ormai le 200.000 unità).

  • Opposizione al piano di accorpamento degli istituti, che significa di fatto nuovi tagli al personale e attacco al diritto allo studio (sono migliaia le scuole soppresse).

  • Un netto NO alla legge del governo sulle pensioni che prevede l'allungamento dell'età lavorativa oltre i 67 anni, che lede i diritti dei lavoratori e che impedisce ai precari “storici” e alle nuove generazioni l’ingresso nella scuola.

Nessun commento: