lunedì 5 settembre 2011

protesta davanti all’USP di Roma (via Pianciani) alle ore 15,00

Oggi 05/09/2011 al Liceo Russell in via Tuscolana a Roma, erano previste le convocazioni per gli incarichi ai precari per la classe A051 (Lettere e latino al liceo). In primo luogo tre docenti che avevano avuto l’incarico nella precedente convocazione hanno scoperto che le cattedre assegnate non esistevano. Gli insegnanti in attesa, già prima dell’inizio delle operazioni, avevano avuto notizia, tramite telefonate fatte personalmente nelle scuole, dell’esistenza di cattedre disponibili ma non incluse nella lista fornita dal Provveditorato per la scelta. Come sempre, i docenti precari sono stati chiamati a scegliere sulla base di una lista di disponibiltà incompleta e sbagliata. Il primo convocato si è quindi rifiutato di scegliere e alla fine l’USR ha dovuto ammettere i propri errori, sospendere le operazioni e convocare di nuovo gli insegnanti per giovedì 7 alle 11,00, in attesa che la situazione si chiarisca.

L’USP di Roma ha dato l’ennesimo esempio di cattiva organizzazione e di superficialità nella gestione degli incarichi. Naturalmente come sempre tutto sulle spalle dei lavoratori, che già hanno dovuto subire ingenti tagli all’organico! Per questo motivo il Coordinamento dei Precari Scuola di Roma invita tutti i precari a un presidio di protesta davanti all’USP di Roma (via Pianciani) alle ore 15,00.

Coordinamento Precari Scuola – Roma

1 commento:

ilProf ha detto...

E' inconcepibile come all'ATP di Roma nonostante le vessazioni governative, gli impiegati (non tutti, per carità!), ma soprattutto la casta dei dirigenti continuino a lavorare in pieno stile "impiegatuccio anni '70 col riportino" di fronte a quella che è l'emergenza sociale dei precari! Gli errori sulle convocazioni, le mancate convocazioni (che fine ha fatto l'A060? Ancora nessuna chiamata da agosto!) non possono essere più tollerate! Coi forconi toccherebbe andarci l'8 settembre!