giovedì 31 marzo 2011

2 aprile 2011 CPS roma con Emergency contro la guerra

SI ALLA SCUOLA, NO ALLA GUERRA

Il coordinamento precari scuola Roma denuncia il vergognoso progetto di spartizione delle risorse del popolo libico attuato attraverso i massicci bombardamenti ad opera della cosiddetta “coalizione di volenterosi” di cui l’Italia fa parte. La decisione, condivisa da governo e opposizione, ha ignorato qualsiasi ipotesi di trattativa diplomatica profilatasi nei giorni precedenti.

La corsa all’accaparramento dei pozzi petroliferi libici ha innescato una tragica dinamica di competizione tra Stati per il predominio nelle azioni militari.

In questo contesto ha suscitato una certa impressione l’estrema solerzia con la quale la maggior parte delle forze dell’opposizione , PD in primis, hanno esortato il governo ad assumere posizioni ancor più interventiste.

Per questo come coordinamento precari scuola Roma denunciamo non solo l’ipocrisia di tutte quelle forze politiche che per ragioni opportunistiche competono tra loro sul piano dell’interventismo militare, ma anche l’incapacità della politica tutta di affrontare degnamente il dramma dei migranti che attraversano il Mediterraneo.

Per ribadire il nostro no alla guerra

Tutti a p.zza Navona con Emergency Sabato 2 Aprile ore 15.00

di fronte alla Basilica di Sant’Agnese

Coordinamento precari scuola - Roma

Nessun commento: